Area formativa: Direzione e Marketing

Master per : Beauty manager (manager del benessere)

Home

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il crescente sviluppo del settore Termale, del Benessere, delle SPA sia cittadine (day SPA) che all'interno dei complessi alberghieri, ha portato L’Istituto di estetica e Look a specializzarsi sempre di più nel settore del beauty, del wellness, del benessere a 360 gradi formando operatori addetti ai massaggi, operatori termali, SPA Manager e tutti coloro che a vario titolo si andranno a occupare delle qualità del benessere all'interno delle nuove SPA: dalla reception, all'addetto alle cure termali, dalla estetista al massaggiatore.

Con il master per Beauty Manager,  L’Istituto di estetica e Look mira a formare i manager del futuro, in grado di dirigere, gestire, coordinare, pianificare le attività di una impresa del settore benessere-estetica.

Nasce una nuova figura indispensabile ovunque si parli di benessere: Aziende di qualsiasi settore, SPA, spazi benessere e olistici, agriturismi, centri fitness, wellness e beauty, centri termali, hotel, negozi, erboristerie, farmacie, palestre, e similari. Attività professionali, attività commerciali, enti formativi, case editrici, TV, Radio, società di consulenza, comunicazione, marketing, management, ed altro

Specialista in Consulenze Manageriali Benessere:

Comunicazione - Wellness Coaching - Formazione - Eventi - Servizi - Metodi - Strumenti e Strategie per il Benessere - Progettazione, Start up, Ideazione Progetti - Filosofia e Mission, Selezione e Formazione Personale, Benessere Aziendale, Scelta Attrezzature e Prodotti, PR, Marketing, Customer Care, Direzione Tecnica Progetti Aziendali.

Il MANAGER DEL BENESSERE è un consulente globale, che mira alla programmazione e al raggiungimento degli obiettivi nel minor tempo e al minor costo, assicurando benessere all'azienda, al personale, al cliente e al consumatore finale.

 

Contenuti del programma formativo Master in Beauty Manager:

  • La professione e responsabilità del Beauty manager
  • I servizi estetici
  • Caratteristiche delle varie attività di estetica e cura della persona
  • Organizzazione di una impresa del beauty
  • Strategie di Marketing per le imprese del beauty
  • programmazione delle attività e del personale
  • Definizione degli obietivi di prodotto e di vendita
  • Tipologia di mezzi di comunicazione e creazione del messaggio pubblicitario
  • La definizione del Piano media
  • Comunicazione efficace e abilita relazionali
  • Strumenti software Informatici per il lavoro di ufficio
  • Pianificazione delle attività e e delle risorse umane
  • Leadership e gestione collaboratori

L’Istituto di estetica e Look ha attivato un network con strutture e stabilimenti termali, Hotel Benessere, SPA, area estetica di villaggi turistici e navi da crociera, settore estetico e beauty di hotel ecc al fine di poter avviare professionali percorsi di stage e indirizzare gli allievi verso importanti e significative strutture benessere del panorama italiano. Una opportunità lavorativa che L’Istituto di estetica e Look vuole riservare ai suoi allievi migliori.

Durata: 102 ore (+ 40 ore di Tirocinio/stage)

Quota di iscrizione: 680 euro


Previsto stage/tirocinio di 40 ore presso: centri estetici, stabilimenti termali, beauty farm, centri beauty degli alberghi, SPA, Hotel Benessere.

Attestato: a fine corso verrà rilasciato un Attestato di formazione che certifica la capacità professionale raggiunta dall'allievo.